Comitato Regionale

Il Comitato regionale

Il Comitato regionale è la struttura dell’associazione chiamata a coordinare l’attuazione delle attività ordinarie istituzionali, di quelle derivanti dal programma e delle eventuali attività straordinarie, comprese quelle delle Branche e dei Settori, riferendone al Consiglio e all’Assemblea regionali; ha il compito inoltre di organizzare gli eventi del percorso formativo dei soci adulti e di curare i rapporti istituzionali con gli organismi civili ed ecclesiali di riferimento della regione.

Il Comitato si compone di: una Responsabile e un Responsabile regionale; un Assistente ecclesiastico regionale; da tre a sei capi che assumono gli incarichi: 1. della formazione capi; 2. dell’organizzazione; 3. del Coordinamento metodologico.

Nella sua forma “allargata” il Comitato regionale comprende anche gli Incaricati regionali alle Branche e gli Incaricati regionali ai Settori (Statuto, art. 34).

La Responsabile e il Responsabile regionale congiuntamente hanno la rappresentanza legale di fronte a terzi e in giudizio (Statuto, art. 36)

News

Nell'Assemblea del 20 gennaio 2018 è stato eletto a Responsabile Regionale Alessandro Giardina, che prende il posto di Nicola Pavan e affianca Anica Casetta nella rappresentanza dell'AGESCI FVG.

 

Responsabili Regionali e Assistente Ecclesiastico

Anica Casetta
Anica Casetta
La Responsabile Regionale
Alessandro Giardina
Alessandro Giardina
Il Responsabile Regionale
Andrea Della Bianca
Andrea Della Bianca
Assistente Ecclesiastico regionale

Incaricati

Coordinamento metodologico

Irene Pippo
Incaricata al Coordinamento metodologico
Alessandro Tagliapietra
Incaricato al Coordinamento metodologico

Formazione Capi

Alessandra Petelin
Incaricata alla Formazione Capi
Luca Nascimben
Incaricato alla Formazione Capi

Organizzazione

Michele Sclauzero
Incaricato all'Organizzazione